Aprile,quante sorprese nell'uovo di Pasqua

05-05-2019 17:31 -

Aprile non ti scoprire recita un vecchio proverbio, ma se vale meteorologicamente così non lo è stato per i nostri atleti che nel primo mese di attività outdoor hanno sfoderato una serie di ottimi risultati e in alcuni casi migliorato il primato sociale o personale.
Nel settore della velocità è Lorenzo Copeta nei 100 metri piani ottiene il primato personale con il tempo di 10,87 e un vento regolare di +0,8 sulla pista portafortuna di Modena in occasione del Trofeo Liberazione. Nella stessa occasione è la Junior Adu Joan in gara nei 100hs ha demolire il primato sociale assoluto con il crono di 15.07.Sorridono anche i due allievi Gattinoni Matteo e Mattia Bona rispettivamente 16,41 nei 110hs e 11,51 nei 100piani.

Nei salti la vicecampionessa d’Italia del salto in alto Irene Romano, con la misura di m.1,65 fa il suo onorevole esordio stagionale. Con il primato personale di m.11,88 nel salto triplo,Adu Joan continua nella marcia di avvicinamento alla barriera dei 12m. Mancava alle gare da troppo tempo a causa di un grave infortunio il triplista Matteo Anselmini ,l’approccio in pedana psicologicamente non è dei più facili ma le misure d’esordio di 13.95 nel triplo e 6,28 nel lungo(entrambi primati personali)confortano il nostro atleta e fanno ben sperare per le prossime gare. Esordio con vittoria in maglia Virtus al “Memorial Davide Boroni”per l’allievo Mattia Bona che nel salto in lungo con m.6,47 atterra a un solo centimetro dal minimo di partecipazione ai campionati italiani. Il ragazzo,cresciuto nella società degli amici della Robur Brabarano in pedana a Chiari, ci riprova e dopo la misura di m.6,37 in qualificazione, nei salti di finale incappa in un infortunio muscolare,purtroppo l’esito degli esami non è dei più felici e la prima parte della stagione sarà dedicata al recupero.

Nei lanci il decatleta Stephen Asamoah,campione italiano per la IAAF ma non per la FIDAL scaglia il giavellotto a m.48,97 suo primato personale. Primato personale anche per lo Junior Mori Davide che sempre nel giavellotto allunga a m.44,18.



Fonte: Julio