Galli' e Pagani "Bronzi Mondiali"a chiusura della stagione indoor

06-04-2019 10:50 -

La scorsa settimana nell'avveniristica Arena di Torun in Polonia, si è tenuta l'ottava edizione dei campionati mondiali master indoor. La Virtus è arrivata in Polonia con un gruppo limitato di atleti, ma di qualità.

Sono state conquistate due medaglie di bronzo: nel salto in alto M50 con Daniele Pagani e nella staffetta W50 Con Cristina Gallì.

Il saltatore di origini mantovane torna a conquistare con la misura di 1,80 una medaglia dopo qualche anno di inattività internazionale. Spiace che la prestazione sia stata conseguita al secondo tentativo anziché al primo, perché sarebbe perlomeno valsa uno spareggio per il titolo.

L'ecclettica runner varesina Cristina Gallì riesce nuovamente dopo l'edizione di Daegu 2017 a mettere le mani su una medaglia mondiale con la staffetta W50, oltre a rafforzare il suo valore tecnico con un notevole quinto negli 800 metri ( record personale a 2:31.91).

Nel lungo M55 Alberto Papa si dimostra atleta estremamente solido con il quarto posto a 5,49. La competizione di Torun non fa altro che confermare il rezzatese come uno dei migliori al mondo della sua categoria.

Nel salto in alto W50 ottimi sesto posto di Monica Buizza e settimo di Stefania Rossetti , entrambe con la misura di 1,45. Una condizione fisica e tecnica non al top e una gara dai contenuti tecnici elevatissimi (oltre ad una progressione di salto scellerata), ha limitato la prestazione delle saltatrici che avranno comunque modo di rifarsi ampiamente nella stagione all'aperto.

Buone le partecipazioni in più gare di Virginio Soffientini e Pierluigi Acciaccaferri .




Fonte: Danipa