Irene e Margherita da ottava posizione.

17-06-2018 07:52 -

E anche la giornata di sabato si è rivelata molto soddisfacente per i virtusini impegnati a Rieti.
Ad iniziare è stata questa volta Irene che di buon mattino ha affrontato la finale del salto in alto allieve. Dopo due salti puliti a 1,55 e 1,60 arrivano due errori a 1,65 ma Irene non molla e al terzo tentativo si cimenta in un salto veramente ottimo e con ampio margine. Peccato per i tre successivi errori a 1,68 ma complimenti perché nonostante la durissima progressione delle misure è riuscita a guadagnare l´ottavo posto. Più in alto è invece lotta all´ultimo sangue tra Pieroni e Pavan che ha la meglio con 1,80 sull´1,78 della prima.
Nel pomeriggio Tommaso ha invece superato tranquillamente la qualifica del salto triplo con la terza misura complessiva. Subito un 14,01 per lui seguito da due salti meno brillanti. Sicuramente potrà fare grandi cose domani in finale dove se la vedrà con Gabriele Tosti (14,45 in qualifica) e Enrico Montanari (14,08 in qualifica).
Buone notizie anche dal giavellotto allieve dove Margherita guadagna l´accesso ai primi otto posti con 38,43 per poi passare al sesto posto provvisorio migliorandosi prima a 39,12 ed infine a 39,57. Purtroppo sorpassata all´ultimo lancio da due atlete rimane comunque soddisfatta da un ottimo ottavo posto.
Un enorme in bocca al lupo a Tommaso e Joan che vedremo impegnati nella giornata di domenica!



Fonte: Matteo Anselmini