Stepfhen Asamoah ottavo ai Campionati Italiani promesse

31-01-2015 06:51 -

Ci si poteva aspettare di tutto dalla partecipazione ai Campionati Italiani di eptathlon promesse per Stephen Asamoah,ma che ottenesse la miglior perfomance di punteggio nella gara che meno si addice ad un atleta strutturato come lui la dice lunga su valore di questo atleta allenato da Andrea Uberti. L´ultima gara del programma delle prove multiple indoor come si sà è la prova sui 1000 metri ed è proprio in questa che Stepfhen si supera abbattendo con il tempo di 2.45:66 il muro degli 800 punti,la tabella dice 812 un punteggio che per i "multipli"rappresenta la soglia dell´eccellenza.
Un risultato scaturito dalla rabbia per non essere riuscito ad esprimere il suo valore nelle altre specialità dove lui stesso sperava di dare il meglio.
Due giornate dai risultati altalenanti che vanno dal miglioramento nei 60 piani corsi in 7"31 ad un discreto mt.6,50 di lungo ed al miglioramento nel peso con mt.9,43 per finire con un buon mt.1,92 nell´alto non soddisfano il nostro atleta. La gara di apertura della seconda giornata non inizia nel migliore dei modi, i 60hs dove sperava in qualcosa di meglio diventano un incubo e li corre in 9"52 (635 punti)il miglioramento nell´asta a mt.2,80 e poi la performance nei 1000 al termine delle sette fatiche ridà morale a Stephen che con la somma del punteggi ottiene il primato personale con punti 4410,insediandosi in classifica all´ottavo posto tra le promesse,considerando che era accreditato della tredicesima posizione tra gli iscritti non ci resta che applaudire la sua prova che lo vede anche in classifica nella gara degli assoluti.

Fonte: Giulio