Impressioni di Settembre

05-10-2014 12:14 -

Prima di archiviare la stagione alla vigilia dell´importante Meeting di Cremona e dei Campionati Italiani Cadetti mettiamo un pò d´ordine su quanto è successo nel mese di settembre da poco passato.
Su di tutti come è stato ricordato in occasione dei Campionati Regionali Junior Promesse il nuovo primato sociale e personale di Rovetta Dominique nel salto triplo con mt.15,80 ottenuto a Chiari.
Sempre a Chiari ma datato 31/08/2014 il nuovo primato personale e sociale nel salto in alto per Asamoah Stephen,primo virtusino a valicare la soglia dei 2 metri. Sempre nel settore assoluto continua il momento di grazia del lanciatore Michele Romano che a Padova fa volare il disco Junior di kg.1,750 a metri 41,37 e a Spilimbergo in occasione della finale nazionale b dei CDS sfodera al primo lancio una bordata di mt. 14,07 con il peso da kg 7,260 migliorando e dando un valore tecnico importante al nuovo primato sociale.
Al femminile continua la crescita nel giavellotto di Alessia Bonetti sotto la guida esperta del tuttora primatista provinciale della specialità Claudio Galli si porta alla misura ragguardevole di mt 36,13 ,scrivendo così lei al primo anno della categoria allieve il suo nome nella lista delle primatiste sociali di categoria.
Chi non riesce nell´impresa di scrivere il suo nome in cima alla graduatoria sociale dei 400 mt.piani è Tea Tiboni,ancora una volta la forte atleta valsabbina si avvicina al 59.93 di Peli Alessandra fermando a Chiari
il cronometro a 1:00.76 ed a Milano 1:0083. Problemi di lavoro e fisici la stanno accompagnando in questa stagione di ripresa ma sicuramente la sua tenacia verrà premiata.
Nel salto con l´asta femminile stà trovando la sua dimensione Stefania Brunazzi un´altra volta alla misura di mt.2,80 ,uguaglia il suo primato sociale e si prepara a volare per la prossima stagione sicuramente oltre i tre metri.
La categoria cadetti vede sempre D´Amore Andrea al vertice Regionale nel salto triplo ,fresco vincitore del titolo con primato personale con mt.13,60 e titolare della squadra lombarda in occasione del Criterium Nazionale Cadetti.
Al femminile tra le categorie giovanili troviamo due nuovi primati sociali ragazze ottenuti da Adu Joan,la forte ragazzina di colore corre i 60hs in 9"72 e lancia il peso a mt 11,01.
Una fugace capatina nel settore master per segnalare la miglior prestazione Italiana nella categoria SM55 di Bonetti Alfedo nella gara degli 800 metri con 2:09.19 a Trento.
Nota positiva anche il rientro alle gare per Alessandra Peli e Riccardo Cazzavacca


Fonte: Giulio