Considerazioni più che legittime

14-07-2014 23:20 -

Dopo aver preso visione delle classifiche Nazionali del CdS Assoluto che sanciscono l´ammissione per la prima volta della Virtus ad una finale Nazionale, vorrei fare alcune considerazioni sul grado di completezza raggiunto in questi ultimi anni da una Società PRIVA DI UNA PISTA !!
Nel settore MASTER la Virtus è tra le migliori Società Italiane, avendo conquistato scudetti TRICOLORI Maschili e con il Team ROSA tra le prime dieci compagini Italiche. Molto rare sono le Società con entrambi le squadre nelle Finali Nazionali! Eccetto qualche caso, inoltre i migliori Team MASTER dedicano esclusivamente le risorse in questo settore.
Quet´anno per la prima volta anche il settore ASSOLUTO ha raggiunto questo obbiettivo, risultando a livello Provinciale, l´unica Società con entrambi i settori maschile e femminile a qualificarsi ed il migliore a livello maschile.
A tutto questo si deve aggiungere l´ottimo livello anche del settore GIOVANILE, ricordo i sette Allievi presenti ai Campionati ITALIANI di RIETI, ed i giovanissimi che qualche anno fa dominavano a livello individuale ed organico, il" Trofeo del Garda", autentico "Campionato Provinciale di Società". Insomma, un´attività a 360 gradi, come pochissimi Club possono vantare, a dispetto della mancanza di veri impianti ed aiuti Pubblici.


Fonte: Erminio