Triplo primato sociale nel getto del peso per Michele Romano

07-07-2014 23:45 -

L´obbiettivo era migliorare il risultato della prima fase dei CDS e scaricare la tensione degli esami di maturità. La ricetta una gara di peso ai Campionati Regionali assoluti,lui junior si diletta anche a lanciare con il peso da kg 7,260 ed al terzo lancio ottiene il primato personale con mt.13,29,seguito da un altro 13,22 a soli 21 cm dal primato sociale assoluto di Renato Biatta ottenuto nel lontano 1994.
Michele non stà lanciando tecnicamente molto bene,ma con qualche piccolo suggerimento dato da papà Aronne al sesto lancio buca il prato dell´Arena Napoleonica a mt. 13,52,superando così un´altra icona dell´atletismo castenedolese.
Lo stato di forma induce Michele alla trasferta in terra comasca in quel di Rovellasca per un meeting in notturna,l´inizio gara alle 22 non turba il nostro atleta che per l´occasione usa l´attrezzo della sua categoria ,la palla di ferro da 6 kg al primo turno di lancia viene scagliata a mt 15,63 per poi al secondo turno ricadere a mt 15,66 ,in due lanci due primati personali. Tanto basta per vincere la gara e ritoccare il primato sociale di categoria già in suo possesso. Il trittico di gare finisce con la sfida in famiglia con il 7 kg in occasione dei Campionati Provinciali a Gavardo,dopo due lanci di mt.13,24 al terzo tentativo e 13,35 al quinto, l´ultima spallata vale il miglioramento del fresco primato sociale assoluto spostandolo a mt.13,68.
Per essere la settimana degli esami non male,la maturità in pedana arriverà anche dai banchi?


Fonte: Giulio