Quinto posto per Chiara e sesto per Antonio ai Campionati Italiani

25-06-2014 23:14 -

Si torna dai Campionati Italiani allievi di Rieti con un quinto posto per Chiara Loda nel salto in alto con mt.1,68 e con il sesto di Antonio D´Agostino nella finale degli 800 metri.Nella velocità miglioramenti per Noemi Colosio nei 100 metri che eguaglia il primato personale con 12.58 mentre nei 200 con vento contrario di -1.3 ottiene il primato personale con 26.39.
Nella gara dei 400 piani Giovanardi Alberto presentatosi con il tempo di 51.27 paga l´entusiasmo del suo primo campionato della categoria, parte molto veloce e nel rettilineo finale chiude appesantito , corre comunque in 51.57, il secondo crono della sua giovane carriera di quattrocentista.
Alessia Bonetti nel giavellotto tira l´attrezzo a mt.32,93,misura che in questa stagione a superato solo una volta con il suo personale di mt.35,53,anche per lei vale il discorso del primo campionato italiano.
La pedana del salto triplo vedeva impegnata Doe Wready,ragazza di colore con ottime potenzialità giunta al primato personale di.mt.11,29 proprio prima dei Campionati,durante la qualificazione infastidita da un dolore alla schiena e anche un pò dall´emozione non riusciva ad andare oltre la misura di mt.10,69. La tensione gara blocca anche il martellista Mattia Florio forte della quinta misura d´iscrizione ,purtroppo non riusciva a superare la qualificazione ,dopo che in riscaldamento a fatto vedere quanto è il suo valore,peccato. Da considerarsi positiva comunque anche l´esperienza di questi quattro atleti Alberto,Alessia,Doe e Mattia ,considerando che questo è per loro il primo anno nella categoria allievi,il prossimo sicuramente lo faranno da protagonisti.
Ma veniamo ai due finalisti ,Chiara Loda nel salto in alto dopo la qualificazione a mt.1,65 la mattina della finale sfodera una prestazione maiuscola fino alla misura di mt.1,66 valica al secondo tentativo mt.1,68,per poi incappare in tre errori a 1,70. Il podio era a 1,72 che sarebbe stato il suo primato personale,ma se vediamo l´immagine di copertina che la ritrae mentre valica mt.1,68 cosa si può pensare?solamente positivo per il resto della stagione che la vedrà impegnata anche ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto.
Ottocentometri da brivido per Antonio D´Agostino,accreditato del nono tempo d´iscrizione con1:56.79,sa che deve correre molto forte per entrare nei primi otto ed accedere alla finale e lo fa alla grande vincendo la sua batteria con un grandissimo primato personale di 1:54.88,miglior crono della giornata. Troppo tattica la finale del giorno dopo che vede il nostro subire la velocità superiore negli ultimi 200 metri degli avversari che ottengono il massimo con il minimo sforzo se vediamo il tempo del vincitore di 1:59.22 il toscano Casini che comunque era il più accreditato per la vittoria essendo primatista stagionale con 1:54.37.
Antonio chiude la gara ottimo sesto e la soddisfazione del crono ottenuto in batteria che lo pone terzo in graduatoria nazionale.


Fonte: Giulio